Bonifica, pulizia, inertizzazione, verifica e dismissione serbatoi

La nostra società è specializzata nella inertizzazione di serbatoi di ogni tipo, interrati e non, e in interventi di dismissione, smaltimento e rimozione di cisterne contenenti olio, gasolio o altri materiali.

Nello specifico, la lunga esperienza nel settore ci rende in grado di eseguire la pulizia di serbatoi, come quelli agricoli, sia tramite l’aspirazione del fondame e delle sostanze oleose residue dall’esterno, sia con interraggio di manodopera specializzata e dotata degli specifici strumenti di sicurezza, in ottemperanza alle normative su spazi confinati.

Contattaci, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori dettagli sui nostri servizi di bonifica e inertizzazione; siamo presenti a Bologna, ma attivi in tutta l’Emilia Romagna e non solo.

Prove di tenuta e risanamento pareti interne

Il nostro staff si occupa anche dell’esecuzione di prove di tenuta mediante messa in depressione della cisterna, o tramite sistema certificato Vacu Tect, e della messa in sicurezza di serbatoi dismessi o in dismissione, il tutto accompagnato da certificazione di avvenuto smaltimento, di tenuta e di ogni altra prova effettuata.

Essendo il nostro scopo quello di soddisfare ogni tipo di necessità del committente, ci rendiamo disponibili ad eseguire anche interventi di risanamento delle pareti interne tramite vetrificazione manuale.

Dismettere il serbatoio mediante inertizzazione o escavazione

Se il tuo scopo è quello di dismettere il serbatoio, ci sono due diverse tipologie di intervento che, affidandosi ad un’azienda specializzata del settore, si possono attuare:

  • mediante inertizzazione, ovvero tramite il suo riempimento con materiale inerte per consentirne il definitivo tombamento;
  • tramite escavazione, cioè mediante l’estrazione del serbatoio da terra con successivo smaltimento delle lamiere ed accertamento del grado di inquinamento del terreno circostante con analisi chimico fisiche di laboratorio su campione prelevato in sito, concludendo l’intervento con la costipazione della voragine creatasi con terreno vegetale e/o finiture superficiali in base alle caratteristiche del luogo di intervento.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti. Interveniamo a Bologna e in tutta l’Emilia Romagna.