Videoispezione: a cosa serve?

Venturi Ambiente e Venturi Autospurghi, società del Gruppo Venturi insieme a Venturi Services, hanno sede a Ravenna e a Bologna, in Emilia Romagna, e vantano un’esperienza pluridecennale nel controllo delle tubazioni e nella ricerca di perdite idriche tramite videoispezione.

Questa mappatura, che consente il rilevamento di eventuali perdite ai tubi, si può effettuare non solo alle fognature, ma anche alle fosse biologiche e ai pozzi neri.

Se desideri scoprire nel dettaglio in cosa consiste questo intervento di videoispezione, e vuoi conoscerne i costi, non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti! Ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno nel minor tempo possibile.

Videoispezione-Ravenna-Emilia-Romagna
Rilevamento-perdite-idriche-Ravenna
Videoispezioni e mappatura
reti fognarie

Le videoispezioni delle reti fognarie permettono di constatare la presenza di anomalie che potrebbero creare una situazione di pericolo, o di deterioramento del condotto, se non ripristinate in tempi utili.

Controllo-tubazioni-fognature-Emilia-Romagna
Ricerca
sottoservizi

Attraverso speciali Detector a rilevazione di frequenza e accurate indagini geognostiche, siamo in grado di rilevare diversi sottoservizi insistenti nel sottosuolo come cavi elettrici, tubi metallici, botole, etc.

Esperienza-pluridecennale
Videoispezione colonne
di scarico verticali

La nostra società è dotata di telecamere portatili speciali, ideali per la videoispezione di colonne di scarico verticali, canne fumarie, sia civili che industriali, ed impianti di condizionamento.

Mappatura-ricerca-perdite-pozzi-neri-Emilia-Romagna
Ispezione e tracciamento
polifore e cavidotti

Grazie ad attrezzature specifiche e a particolari strumentazioni all’avanguardia, gli operatori del Gruppo Venturi sono in grado di effettuare accurate e rapide ispezioni a polifore e cavidotti per cavi elettrici.

costi-videoispezione-tubi-fosse-biologiche-Ravenna
Collaudi e
prove di tenuta

Le nostre società effettuano collaudi e prove di tenuta su tubazioni, condotte e scarichi fognari, sia tramite la videoispezione, sia tramite la messa in pressione con riempimento della sezione utile del condotto.