Ricerca perdite
Il tuo condominio, o la tua azienda, presenta problemi di perdite o infiltrazioni d’acqua? Venturi Ambiente, società del Gruppo Venturi insieme a Venturi Autospurghi e Venturi Services, attraverso specifiche tecnologie, si occupa della ricerca di perdite ai tubi degli impianti idrici, di riscaldamento e antincendio, sia civili che industriali.
La nostra ricerca ci permette di arrivare ad una diagnosi accurata, anche per mezzo di speciali indagini chiamate termografie, in grado di ispezionare e localizzare qualunque perdita idrica, o dispersione termica.
Le nostre sedi si trovano a Ravenna e a Bologna, in Emilia Romagna, ma i nostri professionisti si rendono disponibili ad intervenire in tutta Italia. Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti, per avere ulteriori dettagli. Un nostro addetto, competente e preparato, risponderà alle tue domande con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile.
Ricerca perdite impianti
acquedotto e antincendio
Attraverso l’utilizzo di un geofono analogico d’ascolto, effettuiamo la ricerca di infiltrazioni e perdite d’acqua ad impianti idrici, di riscaldamento, antincendio e acquedotti. Dopo aver valutato l’entità del danno, nel caso in cui la perdita sia di minima entità, i nostri professionisti potranno optare per l’utilizzo di uno speciale gas tracciante.
Analisi
termografiche
La termografia è un’indagine, eseguita tramite speciali telecamere termiche a infrarossi, dunque non distruttiva, in grado di individuare infiltrazioni e perdite idriche a tubazioni e impianti di vario genere. Grazie a questa modalità d’intervento, il cliente ha la possibilità di poter attuare il ripristino in modo rapido e localizzato, evitando costi superflui.
Ricerca perdite con
gas traccianti
Per ricercare e localizzare i punti di perdita nelle tubazioni utilizziamo sistemi all’avanguardia in grado di ottenere risultati molto precisi tramite controlli non distruttivi, come ad esempio le ispezioni con gas traccianti. Il gas tracciante è una miscela di gas inerte, non pericoloso, composto per il 95% da azoto e per il 5% da idrogeno