Ricerca perdite

Il tuo condominio, o la tua azienda, presenta problemi di perdite o infiltrazioni d’acqua? Venturi Ambiente, società del Gruppo Venturi insieme a Venturi Autospurghi e Venturi Services, attraverso specifiche tecnologie, si occupa della ricerca di perdite ai tubi degli impianti idrici, di riscaldamento e antincendio, sia civili che industriali.

La nostra ricerca ci permette di arrivare ad una diagnosi accurata, anche per mezzo di speciali indagini chiamate termografie, in grado di ispezionare e localizzare qualunque perdita idrica, o dispersione termica.

Le nostre sedi si trovano a Ravenna e a Bologna, in Emilia Romagna, ma i nostri professionisti si rendono disponibili ad intervenire in tutta Italia. Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti, per avere ulteriori dettagli. Un nostro addetto, competente e preparato, risponderà alle tue domande con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile.

Ricerca-perdite-Ravenna-Emilia-Romagna
Tubi-impianti-idrici-riscaldamento-antincendio-civili-industriali-ravenna
Ricerca perdite impianti
acquedotto e antincendio

Attraverso l’utilizzo di un geofono analogico d’ascolto, effettuiamo la ricerca di infiltrazioni e perdite d’acqua ad impianti idrici, di riscaldamento, antincendio e acquedotti. Dopo aver valutato l’entità del danno, nel caso in cui la perdita sia di minima entità, i nostri professionisti potranno optare per l’utilizzo di uno speciale gas tracciante.

diagnosi-ricerca-perdite-infiltrazioni-acqua-termografie-emilia-romagna
Analisi
termografiche

La termografia è un’indagine, eseguita tramite speciali telecamere termiche a infrarossi, dunque non distruttiva, in grado di individuare infiltrazioni e perdite idriche a tubazioni e impianti di vario genere. Grazie a questa modalità d’intervento, il cliente ha la possibilità di poter attuare il ripristino in modo rapido e localizzato, evitando costi superflui.