Bonifiche Ambientali

Bonifiche Ambientali

Operando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con attrezzature specifiche sempre all’avanguardia e personale altamente specializzato possiamo intervenire in maniera tempestiva mettendo in sicurezza un sito soggetto ad inquinamento ambientale che può essere cagionato, anche accidentalmente, a seguito di sversamenti (accidentali e non), terreni contaminati da sostanze pericolose, siti industriali dismessi, discariche abusive, incendi, fuoriuscita di combustibili da serbatoi interrati e non, ecc.

Tali fenomeni vanno tenuti in grande considerazione poiché con l’entrata in vigore del decreto n°152 del 03/04/2006 e precedente D.M. 25/10/99 si è data completa attuazione all’art. 17 del Decreto Ronchi Dlgs 22/97 il cui principio generale impone a chiunque cagiona inquinamento, anche in maniera accidentale, di provvedere all’attuazione di interventi mirati alla messa in sicurezza del sito con carattere di emergenza, successiva bonifica e ripristino ambientale per l’eliminazione dell’inquinamento; si ha inoltre l’obbligo di comunicare e notificare alle autorità competenti l’avvenuto superamento dei limiti.

Ci siamo assunti l’impegno di affiancare la clientela in questi casi molto particolari garantendo così un’efficiente servizio che permette diverse operazioni quali pronto intervento con messa in sicurezza del sito, analisi e monitoraggi ambientali di suolo, acqua, aria e polveri, caratterizzazione dei siti, progettazione e direzione lavori con successiva messa in opera di bonifiche complete.

Related Projects

mamivaadmin - author

LEAVE A REPLY