Pulizia, Inertizzazione e Verifica Serbatoi

Pulizia, Inertizzazione e Verifica Serbatoi

Venturi Autospurghi S.r.l., nell’osservanza della L. 10/91, del D.P.R. 412/93, delle norme U.N.I. e del D.M. n°246 del 24/05/99 sull’esercizio e sulla manutenzione di impianti termici, è altamente specializzata nella manutenzione, dismissione ed inertizzazione di ogni tipo di serbatoio, interrato e non, contenenti gasolio, olio 3/5, BTZ, ecc.
Grazie alle competenze dei nostri operatori possiamo eseguire pulizia di serbatoi con aspirazione del fondame e delle sostanze oleose residue dall’esterno, pulizia interna con interraggio di manodopera specializzata dotata di ogni strumento di sicurezza ed in ottemperanza alle normative su spazi confinati per l’applicazione capillare del prodotto sgrassante eco-compatibile sulle pareti laterali e superiori, esecuzione di prove di tenuta mediante messa in depressione della cisterna o tramite sistema certificato Vacu Tect, messa in sicurezza di serbatoi dismessi o in dismissione, il tutto accompagnato da certificazione di avvenuto smaltimento, di tenuta e di ogni altra prova effettuata.
Si offre inoltre la possibilità di dismettere il serbatoio mediante inertizzazione cioè riempimento con materiale inerte per consentire il definitivo tombamento oppure tramite l’escavazione cioè l’estrazione del serbatoio da terra previa bonifica con successivo smaltimento delle lamiere (che possono essere anche sezionate tramite fiamma ossi-acetilenica o cesoia pneumatica) ed accertamento del grado di inquinamento del trerreno circostante con analisi chimico fisiche di laboratorio su campione prelevato in sito; si procede infine alla costipazione della voragine creatasi con terreno vegetale e/o finiture superficiali dipendenti dalle caratteristiche del luogo di intervento.
Infine, per soddisfare ogni necessità, si esegue risanamento delle pareti interne tramite vetrificazione manuale con stesura di prima mano in Primer atto a garantire il perfetto potere aggrappante delle operazioni successive costituite da applicazione di fibra di vetro MCQ.375MQ e seconda mano di resina a finire tipo Isoftalica Tixotropica P320TA/P309TA.

Related Projects

mamivaadmin - author

LEAVE A REPLY