Trasporto rifiuti speciali e merci pericolose

Cerchi un’azienda, nei pressi di Bologna o in altre città dell’Emilia Romagna, che possa occuparsi della gestione e del trasporto di merci pericolose e rifiuti speciali, quali possono essere le vernici o altri prodotti chimici?

Le società del Gruppo Venturi sono specializzate da oltre cinquant’anni in questo genere di servizi: per gestire ogni tipo di lavorazione che ci viene presentata, anche in pronto intervento a seguito di sversamenti e/o impellenti inquinamenti ambientali, abbiamo acquisito la specializzazione di trasportatori di sostanze pericolose e viaggi in linea con la normativa ADR (Accord Dangereuses Route) come previsto dal D.M. 22/02/1990, Dir. EU 94/55/CE, successive modificazioni e dalle leggi del codice della strada vigenti.

Vorresti avere un preventivo riguardante il nostro servizio di trasporto dei rifiuti speciali? Allora non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, riceverai le informazioni di cui hai bisogno nel minor tempo possibile.

Trasporto-rifiuti-speciali-Bologna-Emilia-Romagna
Gestione-merci-pericolose-bologna
prodotti-chimici-trasporto-Emilia-Romagna
Normativa-ADR

Un’interazione funzionale tra i servizi offerti

Ogni azienda o ente può rivolgersi a noi per il servizio di prelievo e conduzione ad apposito impianto di smaltimento dei propri rifiuti, i quali possono essere aspirati direttamente in cisterna, se pompabili, evitando in questo modo l’impiego di ulteriori mezzi, attrezzature o maestranze che rappresenterebbero comunque un ulteriore costo.

Grazie alla nostra esperienza in questo genere di interventi, siamo in grado di eseguire, in modo preciso e puntuale, prelievi, trasporti e conduzioni agli appositi impianti di stoccaggio di ogni tipo di rifiuto e/o sostanza, come ad esempio idrocarburi, vernici, prodotti chimici, etc.

Negli anni abbiamo anche dotato la nostra struttura aziendale di 4 camion cassonati e 2 mezzi centinati con diverse capacità di carico al fine di ottimizzare gli interventi, completi di impianto idraulico pneumatico ribaltabile, gru e mordente per poter fornire non solo interazione tra le varie attività svolte dai nostri operatori, ma anche per consentire alla clientela di usufruire di un servizio aggiuntivo come quello del carico ed il trasporto di rifiuti solidi.

Trasporto-merci-pericolose-Emilia-Romagna
preventivo-trasporto-vernici-bologna
impianto-di-smaltimento

Salvaguardia dell’ambiente e della qualità di vita

Le merci e i rifiuti pericolosi, come indica il termine stesso, possono essere nocivi e causare danni non solo all’ambiente, ma anche alle persone che vi sono a contatto, seppur non in modo diretto.

Alla luce di tutto ciò, risulta di fondamentale importanza affidare ad un’azienda di professionisti il trasporto e la gestione di rifiuti speciali o merci pericolose. Si tratta di una scelta sia ecologica che economica, importante per la salvaguardia non solo ambientale, ma anche della qualità della vita.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti, per avere maggiori informazioni in merito a questo servizio.

Le nostre sedi si trovano a Bologna e a Ravenna, ma non interveniamo solo in Emilia Romagna: i professionisti del Gruppo Venturi possono operare in tutte le regioni d’Italia.

Gestione-rifiuti-speciali-bologna
Trasporto-rifiuti-chimici-Emilia-Romagna
Aspirati-direttamente-in-cisterna