Ricerca perdite impianti acquedotto ed antincendio, civili ed industriali

Per mezzo dell’utilizzo di un geofono analogico d’ascolto, un particolare tipo di rilevatore di perdite d’acqua, effettuiamo la ricerca di tali perdite su reti, condotte, tubazioni, vasche, allacci fognari e su impianti idrici, di riscaldamento, acquedotti ed antincendio.

La tua azienda sta effettuando dei lavori all’acquedotto di Bologna e sono presenti perdite d’acqua di cui non si trova l’origine? Nessun problema: il Gruppo Venturi, attivo non solo in Emilia Romagna, ma anche nelle restanti regioni italiane, interverrà celermente per risolvere il problema.

Contattaci, telefonicamente o via mail, per conoscere i prezzi del nostro servizio e continua a leggere per saperne di più sul nostro rilevatore di perdite!

Rilevatore-perdite-acqua-Bologna-Emilia-Romagna
Reti-condotte-tubazioni-vasche-allacci-acquedotto-bologna
prezzi-rilevatore-perdite-acqua-impianti-antincendio-Emilia-Romagna
speciale-gas-tracciante

Geofono analogico d’ascolto: cos’è e come funziona?

Questo particolare strumento permette di rilevare dalla superficie, tramite una sonda vibrometro, le vibrazioni provocate dalla fuoriuscita dell’acqua dall’impianto in pressione, le quali si propagano nel terreno circostante.

Queste vibrazioni vengono successivamente trasmesse al ricevitore dell’apparecchio che le visualizza evidenziandone l’entità ed in cuffia sotto forma di segnale amplificato.

Per perdite di minima entità è poi possibile impiegare uno speciale gas tracciante da rilevare tramite sondaggi con apposito strumento ricettore.

Ci penseranno i nostri professionisti a capire quale sia l’entità del danno, per poi intervenire nella maniera più opportuna: contattaci subito! Siamo presenti a Bologna, in Emilia Romagna, ma interveniamo su tutto il territorio nazionale.