Risanamento tubazioni con tecnica UV-Liner

Il risanamento delle tubazioni che utilizza la tecnica chiamata UV-Liner rappresenta il più recente sistema di riparazione pensato e studiato per soddisfare svariate esigenze, quali quelle legate ad acquedotti, condotte stradali, impianti gas e di riscaldamento.

Questo metodo utilizza la tecnica della foto-polimerizzazione, tramite lampade a raggi UV, di fotoiniziatori, ovvero catalizzatori sensibili ai raggi uv presenti in alcune resine.

Il liner utilizzato per questo tipo di risanamento è in fibra di vetro e viene inserito nelle tubazioni per trazione.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, per avere maggiori informazioni in merito a questa tecnica innovativa! Siamo presenti a Bologna e a Ravenna, ma attivi in tutta Italia.

Risanamento-tubazioni-con-tecnica-UV-Liner
Riparazione-tubazioni-con raggi-uv
risanamento-acquedotti-con-tecnica-uv-liner
fibra-di-vetro

Liner in fibra di vetro inserito per trazione

Come anticipato poco fa, il tipo di liner utilizzato è in fibra di vetro: a differenza del tipo classico in poliestere, quello in fibra di vetro, durante la polimerizzazione, unisce le proprie capacità meccaniche con quelle della resina, dando vita ad un materiale composito in grado di resistere sia alle trazioni che alle compressioni.

La tecnica utilizzata per l’inserimento, invece, è quella per trazione che riduce notevolmente i tempi di lavorazione e, soprattutto, necessita di spazi sul cantiere di gran lunga più ridotti rispetto alle tecniche ad inversione.

Riparazione-condotte-stradali
Risanamento-impianti-gas-riscaldamento
Resistenze-meccaniche

Molteplici vantaggi

I vantaggi che derivano dall’utilizzo della tecnica dell’UV-Liner sono molteplici; fra i principali rientrano:

  • l’elevato grado di controllabilità della polimerizzazione della resina (controllata attraverso una telecamera e dei sensori di temperatura);
  • le resistenze meccaniche di un certo livello;
  • la riduzione contenuta della sezione utile delle tubazioni;
  • il minore ingombro dei mezzi utilizzati sul cantiere;
  • la maggiore velocità delle varie fasi di lavorazione.

Se desideri avere ulteriori dettagli oppure conoscere i prezzi relativi a questo particolare tipo di intervento di risanamento, contattaci subito, telefonicamente o via mail, ti risponderemo il prima possibile. Le nostre sedi si trovano a Bologna e a Ravenna, ma operiamo in tutto il territorio nazionale.