Relining fognature: ecco di cosa si tratta

Il personale esperto e qualificato del Gruppo Venturi è in grado di eseguire interventi di risanamento senza scavo, o altre opere invasive, su fognature, condotte idriche in pvc, colonne di scarico, acquedotti, impianti antincendio, gasdotti, impianti di aerazione, etc. grazie all’operazione di Relining, basata sull’innovativa tecnologia No Dig.

Il Relining è la soluzione ideale per la riparazione di fognature o tubazioni con perdite: mediante specifiche apparecchiature, ed una speciale guaina di poliestere e nylon rivestita in PE, PU, HYTREL o altre fibre specifiche impregnate di resine, si può intervenire sul rivestimento interno di condotti che presentano un avanzato stato di degrado, con tenuta compromessa delle pareti, dei giunti e del piano di scorrimento.

Questa tecnica risulta una valida opzione anche per l’adeguamento normativo di vecchi tubi di cls, canalette di mattoni, eternit, etc.

Per avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail! Se ti trovi a Bologna o Ravenna, passa a trovarci in sede.

Relining-fognature
Risanamento-tubi
Tecnologia-No-Dig
condotte-idriche-pvc

Tipologie diverse di relining

  • Relining tradizionale: si tratta di un intervento di risanamento non invasivo, senza scavo, che prevede l’inserimento di una guaina speciale impregnata di resina, la quale consente la creazione di un nuovo tubo su quello preesistente danneggiato; senza sostituzioni e opere murarie, la resistenza è massima per condotte fognarie, condotte idriche e tubi del gas.
  • Relining per catalisi a UV: tipologia di intervento più recente e innovativo che consente una canalizzazione velocissima. Il nostro personale è costantemente aggiornato per poter essere in grado di eseguire anche gli interventi più delicati.
  • Relining con resine a spruzzo: un macchinario miscela 2 tipi diversi di resina che vengono poi spruzzati nel tubo da risanare senza la necessità di chiudere colonne di scarico e, dunque, senza creare danni o disagi in casa; è la tipologia ideale, ad esempio, quando le condotte idriche dell’appartamento sono particolarmente rovinate.
riparazione-tubazioni-con-resine
Risanamento-fognature
Senza-scavo

Numerosi e importanti vantaggi

Questo intervento, rivoluzionario e moderno, annulla il disagio causato dalle operazioni di scavo e permette di salvaguardare le pavimentazioni e ogni altra struttura sopra lo scorrimento delle condotte, eliminando definitivamente i disagi legati all’allestimento dei cantieri.

Un altro notevole vantaggio, derivante da questo tipo di lavorazione, riguarda la drastica diminuzione dei tempi d’intervento poiché si eliminano totalmente le tradizionali fasi di scavo preliminare e ripristino finale.

Grazie ad un sistema applicativo denominato Open End, inoltre, ci è possibile risanare anche tratti che terminano in posizioni non ispezionabili o poco accessibili!

Se desideri avere ulteriori dettagli a proposito dei nostri servizi di risanamento oppure se sei interessato a conoscere le specifiche modalità e tempistiche d’intervento relative al Relining, contattaci subito, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti.

Un nostro addetto, competente e preparato, ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile.

servizi-relining
perdite-fognature
catalisi-a-UV