Cos’è la termografia?

La termografia è un’analisi tecnologica all’avanguardia che permette l’individuazione e il calcolo di infiltrazioni e perdite idriche a tubazioni in pressione, acquedotti, oleodotti e altri tipi di impianti.

Questo intervento, attuato tramite una telecamera termica a infrarossi e, dunque, non invasivo, consente di individuare le perdite prima che queste abbiano il tempo di causare notevoli danni.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito alla termografia, non esitare a contattarci! Siamo presenti a Ravenna e a Bologna, in Emilia Romagna, ma interveniamo anche nelle regioni vicine.

Termografia-Ravenna-Emilia-Romagna
Analisi-perdite-idriche-infiltrazioni-tubazioni-in-pressione-acquedotti-ravenna
servizio-termografia-calcolo-perdite-impianti-oleodotti-Emilia-Romagna
telecamera-termica-a-infrarossi

Intervenire al ripristino in modo localizzato evitando costi superflui

La termografia è un servizio integrativo, applicabile in edilizia e nel campo delle reti impiantistiche: i nostri operatori qualificati mettono a disposizione diverse tipologie di applicazione delle modalità di indagine al fine di garantire un risultato ottimale.

Grazie a questa modalità d’intervento, viene data al cliente la possibilità di intervenire al ripristino in modo certo e localizzato, evitando costi superflui.

Le termocamere da noi impiegate sono di tipo professionale e dotate di supporto di registrazione che consente il rilascio immediato di un report fotografico indicante il punto di perdita o dispersione.

Contattaci, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori dettagli oppure, se ti trovi nei pressi di Ravenna o Bologna, in Emilia Romagna, passa a trovarci.