Risanamento Packer

Cerchi un sistema di risanamento delle condotte che non necessiti di scavi? Il metodo Packer permette di operare senza rompere i tubi, ma intervenendo dall’interno per mezzo di iniezioni di resine liquide che provvedono alla sigillatura di giunti e crepe causa di infiltrazioni.

Le società del Gruppo Venturi sono da sempre attive nella ricerca di nuovi metodi di riparazione poco invasivi ma ugualmente efficaci, ed è per questo motivo che Venturi Ambiente si è specializzata nel risanamento Packer, ottenendo ottimi risultati come confermato dalla soddisfazione dei nostri clienti.

Contattaci per avere maggiori informazioni oppure vieni a trovarci, le nostre sedi si trovano a Bologna e a Ravenna.

Risanamento-Packer
Sigillatura-giunti-crepe-infiltrazioni
Riparazione-tubi-dall-interno-senza-rompere
Pallone-otturatore

Come funziona questo tipo di riparazione senza scavi?

Una volta individuato il punto di rottura oggetto di applicazione, i nostri operatori procedono al posizionamento dello scorrevole già caricato con la guaina e al gonfiaggio dello stesso tramite insufflaggio di aria, al fine di costipare la sezione utile del condotto portandolo alla pressione necessaria.

Dopo aver svolto queste attività, non rimane che attendere la polimerizzazione delle resine che, solitamente, avviene nell’arco di circa 2 o 3 ore. A processo terminato, viene sgonfiato ed estratto il pallone otturatore consentendo l’immediata usabilità del condotto.

sistema-risanamento-packer-condotte
Riparazione-tubi-iniezioni-con-resine-liquide
Nessuna-demolizione

Quali sono i vantaggi?

Il risanamento Packer è applicabile a tubi di scarico e condotte fognarie di qualunque materiale e dimensione. I vantaggi di questo tipo di riparazione non distruttiva sono numerosi; fra i principali, riportiamo i seguenti:

  • tempi e spazi ridotti di esecuzione dell’intervento;
  • continuità di esercizio della tubazione;
  • nessuna demolizione di muri o pavimenti;
  • inalterabilità nel tempo.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi all’interno della pagina Contatti, per richiedere un preventivo personalizzato e senza impegno; un nostro addetto, competente e preparato, ti risponderà nel minor tempo possibile. Le nostre sedi sono situate a Bologna e a Ravenna, ma interveniamo su tutto il territorio nazionale.